Il piedino del neonato non è semplicemente un piccolo piede, non ha la robustezza del piede adulto
Calzaturificio ABA - Scarpe per Neonati Piedini da rispettare
Il piedino del neonato non è semplicemente un piccolo piede, non ha la robustezza del piede adulto, è più flessibile e tende ad arcuarsi; il neonato non cammina, tuttavia contorce il piedino e lo usa per spingersi e una buona scarpina non deve limitare questi movimenti.

Ciò che il piede del neonato cerca è la libertà del movimento, eppure anche una comoda e soffice protezione dal freddo, se fa freddo, e dagli urti, sempre.

Il nostro lavoro è realizzare la migliore risposta a queste esigenze, la migliore risposta si chiama alta qualità, dei materiali e della lavorazione.

Calzaturificio ABA - Scarpe per Neonati Materiali morbidi e sani.
Tutti i materiali che usiamo hanno la composizione certificata.
Per la fodera delle nostre scarpine selezioniamo solo le pelli e i tessuti più morbidi, anche per la tomaia tuttavia utilizziamo solo materiali piacevoli al tatto e non rigidi.

Calzaturificio ABA - Scarpe per Neonati Soffici imbottiture.
Quasi tutti i modelli ABA hanno uno strato imbottito tra la fodera e la tomaia. Oltre ad essere un’utile protezione contro gli urti, l’imbottitura preserva il calore e assicura la comodità che avrebbe un panno avvolto al piede.

Ciò che il piede del neonato cerca è la libertà del movimento, eppure anche una comoda e soffice protezione dal freddo, se fa freddo, e dagli urti, sempre.Calzaturificio ABA - Scarpe per Neonati Cuciture fitte e fini.
Ogni parte della scarpina è finemente cucita alle altre.
Il filo che utilizziamo è sottile e cucito a fitti punti. Ciò consente alla scarpina di non sfaldarsi nonostante gli urti e le trazioni cui può essere sottoposta. La cucitura si presenta come raffinato ricamo e non stona mai con la scarpina.

Calzaturificio ABA - Scarpe per Neonati Design avvolgente.
In poche parole le scarpine ABA avvolgono il piede senza costringerlo, lo proteggono senza soffocarlo, lo assecondano nei movimenti e ne consentono la crescita sana.