Stile - Lavorazione - Materiali
Questi i tre criteri fondamentali per la realizzazione di una scarpina d’autore!

Stile Italiano. Stile Italiano.
All’insegna del più prestigioso Made in Italy. Ogni collezione ABA presenta una sua continuità con il passato e affascinanti novità per il futuro.All’insegna del più prestigioso Made in Italy. Ogni collezione ABA presenta una sua continuità con il passato e affascinanti novità per il futuro.
Le nostre scarpine da cerimonia, per battesimi e matrimoni, sono limpide, graziose e lucenti. Selezioniamo i migliori rasi per realizzare modelli semplici o arricchiti con raffinati merletti e preziosi accessori.
Le scarpine classiche (sportive, eleganti, moon boot, sandali e ballerine) sono gli articoli che non esauriranno mai il loro mercato. Nonostante il disegno classico, i materiali vengono rinnovati ad ogni stagione e ampia è la scelta dei colori.
Le scarpine nuovo stile riflettono la freschezza e l’inventiva dei nostri stilisti. Sono variazioni su modelli classici o veri e propri stili inediti e nuovi abbinamenti di materiali e accessori. Esse uniscono con gusto sperimentazione e professionalità.
Le scarpine lusso, infine, sono i pezzi più pregiati. Impreziosite dalla complessa lavorazione e dai ricchi accessori, rappresentano quel “regalo da collezione” che travalica l’utilità del momento.

 

Lavorazione di Qualità. Lavorazione di Qualità.
Rigorosamente a mano! Accoppiatura dei materiali, taglio, cucitura e ricamo, imbottitura e rinforzo, applicazione degli accessori, stampa a caldo del marchio, finitura, stiratura e finissaggio, fino al confezionamento e all’imballaggio finale.Rigorosamente a mano! Accoppiatura dei materiali, taglio, cucitura e ricamo, imbottitura e rinforzo, applicazione degli accessori, stampa a caldo del marchio, finitura, stiratura e finissaggio, fino al confezionamento e all’imballaggio finale. Non c’è passaggio, nella produzione di una scarpina ABA, che non sia sottoposto al diretto controllo del nostro personale, primi fra gli altri i titolari stessi, in particolare la sig.ra Rosa che sovrintende personalmente la produzione.
Ogni fase della lavorazione artigianale delle scarpine ABA viene eseguita con perizia e spirito di perfezione.

Scelta dei Materiali Scelta dei Materiali.
Soffici, sani ed eleganti. Negli anni abbiamo individuato le migliori concerie e industrie tessili su tutto il territorio per offrire ai nostri clienti i materiali più sani, piacevoli al tatto e belli da guardare.Soffici, sani ed eleganti. Negli anni abbiamo individuato le migliori concerie e industrie tessili su tutto il territorio per offrire ai nostri clienti i materiali più sani, piacevoli al tatto e belli da guardare.
Le tipologie di pellame usate sono le più diverse: shearling, nabuk, nappe, scamosciati, montoni, laminati, vernici, maialini, etc.
Ancora più numerosi sono i materiali tessili, naturali e sintetici, con cui abbiamo realizzato molti nostri modelli.
Per ciascun materiale, pellame o tessile che sia, e per gli accessori, selezioniamo il fornitore che ci garantisce il migliore prodotto e la relativa certificazione.
Ad ogni stagione, stilisti di provato talento, guidati Luigi Fiorani (il titolare), ricercano nuovi materiali e deliziosi accessori per offrire alla nostra clientela un assortimento sempre al passo con la moda.